
| Vieste |
|
VIESTE LA PERLA DEL GARGANO DESCRIZIONE FOTO: CLICCARE QUI ! CAMERA MONOLOCALE BILOCALE TRILOCALE
PERCHE’ VENIRE A VIESTE Gli avvenimenti che hanno caratterizzato la storia di Vieste hanno segnato anche la curiosa planimetria della città. Il borgo medioevale che sorge su un promontorio roccioso è davvero intrigante, con decine di strade strette, graziosi vicoli a scalinata, case bianche costruite su frammenti di roccia. In cima al borgo c’è il Castello fatto erigere dal solito Federico II (oggi sede della Marina Mercantile) e la Cattedrale, uno dei monumenti più significativi dell’architettura pugliese dell’undicesimo secolo. All’interno della chiesa è custodita una statua lignea di Santa Maria di Merino a cui i fedeli viestani sono molto legati.
Ma a Vieste si viene soprattutto per soggiornare d’estate, quando la cittadina viene letteralmente invasa da turisti di tutta Europa e dal Nord Italia. |
VILLA IRENE - Lungomare Mattei nr. 69 - 71019 Vieste (FG)
Informativa sulla Privacy

Vieste, incastonata tra il mare Adriatico ed il Parco Nazionale del Gargano, è oasi naturale di turismo e sogno: spiagge dorate, incantevoli grotte marine, pinete incontaminate e splendide insenature si plasmano in un'unica meraviglia... il GARGANO.